Dante O. Benini Architect

benini


GIZMO CONSIGLIA

Nella disgraziata eventualità vi fosse sfuggito, GIZMO presenta, con colpevole ritardo, l’imperdibile

 

Dante O. Benini Architect

Electa 2011

60,00 euro

pp. 228

Dal catalogo Electa:

Dante O. Benini è uno dei più noti architetti italiani che operano a livello internazionale; suoi i progetti della nuova fabbrica di alta orologeria officine Panerai a Neuchatel (Svizzera) e la riqualificazione degli ex docks Porto Vecchio a Trieste.

Dante O. Benini ha elaborato un linguaggio architettonico originale nel panorama italiano, una sorta di “manierismo della contemporaneità” nel quale stanno virtualmente in equilibrio elementi in apparente contraddizione: rigore simmetrico e asimmetria, ordinario strutturale ed eccezionalità tecnologica, il locale della nostra tradizione formale e il globale nell’utilizzo di tecniche e materiali d’avanguardia.

Lo studio Dante O. Benini & Partners Architects opera da anni a livello internazionale nel campo dell’architettura, della pianificazione urbana e del design.

Il lavoro dello studio è illustrato e descritto nel suo sviluppo più recente, con la documentazione del compimento di grandi complessi architettonici in tutto il mondo e della messa a punto di progetti di alto impegno professionale.

 

1° aprile 2012