GIZMO CONSIGLIA
Nella disgraziata eventualità vi fosse sfuggito, GIZMO presenta, con colpevole ritardo, l’imperdibile
Dante O. Benini Architect
Electa 2011
60,00 euro
pp. 228
Dal catalogo Electa:
Dante O. Benini è uno dei più noti architetti italiani che operano a livello internazionale; suoi i progetti della nuova fabbrica di alta orologeria officine Panerai a Neuchatel (Svizzera) e la riqualificazione degli ex docks Porto Vecchio a Trieste.
Dante O. Benini ha elaborato un linguaggio architettonico originale nel panorama italiano, una sorta di “manierismo della contemporaneità” nel quale stanno virtualmente in equilibrio elementi in apparente contraddizione: rigore simmetrico e asimmetria, ordinario strutturale ed eccezionalità tecnologica, il locale della nostra tradizione formale e il globale nell’utilizzo di tecniche e materiali d’avanguardia.
Lo studio Dante O. Benini & Partners Architects opera da anni a livello internazionale nel campo dell’architettura, della pianificazione urbana e del design.
Il lavoro dello studio è illustrato e descritto nel suo sviluppo più recente, con la documentazione del compimento di grandi complessi architettonici in tutto il mondo e della messa a punto di progetti di alto impegno professionale.
1° aprile 2012